INDUCTION HEATERS

ITALIANOENGLISHDEUTSCHFRANÇAISESPAÑOLPORTOGUÊSRUSSIAN



Mega 50-80-120-200 kW

induction heater

induction heater

induction heater

induction heater

Teknel, secondo le vostre necessità, produce generatori a induzione in grado di migliorare la qualità del prodotto finito, la sicurezza del posto di lavoro, i costi dei processi produttivi ed abbattere le emissioni di CO2. Sostituendo i vecchi sistemi di riscaldamento con l'induzione i vantaggi sono immediati. “MEGA” è una serie di macchine progettate per applicazioni industriali, per la lavorazione dei metalli con potenze elevate che consentono di raggiungere le temperature richieste in pochi minuti o, se necessario, in pochi secondi. Mentre la fiamma porta la temperatura superficiale del metallo a più di 3000°C modificandone inevitabilmente le caratteristiche, il riscaldamento a induzione genera il calore direttamente al suo interno e solamente nel punto richiesto in modo estremamente preciso, aumentando così la qualità del prodotto finito.


Le macchine sono gestite da un potente processore ARM-Cortex M4 di ultima generazione con esclusiva tecnologia T-DIP (Teknel Digital Induction Processing) che garantisce al tempo stesso la qualità del processo, un'elevata precisione della regolazione e un alto grado di adattabilità alle diverse condizioni operative. Tutte le nostre macchine possono essere collegate a reti aziendali interfacciate con PC e PLC tramite il protocollo MODBUS che consente di automatizzare la macchina. Connettendo una termocoppia esterna o un pirometro è possibile leggere la temperatura del pezzo da scaldare con estrema precisione. È anche possibile impostare il tempo di riscaldo. Eventualmente possono essere costruite a tenuta ermetica per l’utilizzo in ambienti particolarmente critici come fonderie, impianti estrattivi e industriali in genere. I nostri sistemi utilizzano tecnologia IGBT ad alta potenza di ultima generazione, protetti da corto circuito e sovracorrenti. È inoltre dotata di uno speciale TRASFORMATORE DI ISOLAMENTO, che garantisce la massima sicurezza all’operatore anche nelle situazioni più imprevedibili. 


CONTROLLO AUTOMATICO DELLA TEMPERATURA BREVETTATO

Al raggiungimento della temperatura di Curie (770°C per il ferro) è possibile arrestare automaticamente il riscaldo prima di modificare le caratteristiche del metallo.

mega_s4
CARATTERISTICHE TECNICHE:

-Potenza 50, 100, 200 kW e oltre
-Alimentazione: 400V 50/60 Hz (480 USA)
-Frequenza 5-50 kHz controllata da microprocessore
-Raffreddamento a liquido
-Possibilità di collegamento all'impianto di raffreddamento industriale
-Dimensioni a progetto

 
Per informazioni contattaci
Mail: mail@teknel.com
Tel : +39 0432 837914



   Teknel srl Via Montello 48, Visco (UD) Italy
P. IVA (VAT NUMBER): 02436170308
In questo sito non sono presenti cookies
Termini e Condizioni d'Uso